Acquistare uno smartphone oggi è diventato essenziale, e spesso chi non abbia intenzione di spendere centinaia di euro per un telefono potrà scegliere marche meno costose, che però potranno sempre avere delle criticità, al pari delle altre. Per questo spesso potrà essere necessario ricorrere alla riparazione smartphone Xiaomi e Huawei a Roma e in altre città.

Le due compagnie cinesi, in particolare, sono state in grado di realizzare modelli molto competitivi, che hanno conquistato i mercati, e che hanno richiesto anche un aggiornamento, a livello di competenze, proprio per coloro che si occupano delle riparazioni.

Riparazione Xiaomi

Riparazione xiaomi roma

Riparazione Smartphone Xiaomi Roma

Come prima cosa, sarà possibile vedere come funzioni la riparazione per la Xiaomi e per i diversi modelli di cellulare che essa distribuisce.

La Xiaomi, infatti, ha lanciato il suo primo Xiaomi Phone, anche chiamato Mi1, nel settembre del 2011, iniziando ad interessare coloro che cercavano in esso un ottimo sostituto di modelli più costosi prodotti da altre case madri.

Uno degli ultimi telefoni prodotti da questa azienda è lo Xiaomi Mi5, per il quale si sono sicuramente individuati pregi e difetti. Se, infatti, il telefono è bello esteticamente, ed è anche performante, sembra che la sua fotocamera non sia all’altezza delle aspettative del mercato.

Una delle richieste che, però, vengono fatte più di frequente da chi si rivolga ai centri di assistenza, è quella della sostituzione schermo Xiaomi per i diversi modelli. Infatti, già a partire dal modello del 2011, si evidenziò, così come per molti altri tipi di smartphone, la delicatezza del display di questo tipo di telefono.

La riparazione vetro Xiaomi, quindi, rientra un po’ in quelli che sono gli interventi di routine di chi si occupi della riparazione smartphone Xiaomi a Roma e in altre città.

Il consiglio, in questi  casi, è quello di rivolgersi proprio ad un centro qualificato per la riparazione vetro dello Xiaomi. Se, infatti, si trovano pezzi di ricambio anche all’interno di store online, non sarebbe opportuno, per chi non sia “del mestiere”, agire senza particolari competenze sul cellulare, rischiando di rovinarlo in modo definitivo.

Chiama per prenotare una riparazione o richiedere assistenza

324 84 85 680

06 76 46 84

Riparazione Huawei

Huawei Logo

Riparazione Smartphone Huawei a Roma

Un’altra casa produttrice cinese che ha conquistato davvero il mercato italiano è la Huawei.

Quest’azienda, che in realtà è stata creata già negli anni Ottanta, si è imposta a livello internazionale negli ultimi anni, producendo smartphone di alta qualità ma a prezzi ragionevoli, che ne hanno consentito l’accesso anche a chi non potesse permettersi altri tipi di cellulari.

Una delle criticità maggiori di alcuni cellulari Huawei è stata costituita proprio dallo schermo, ed ha portato molti utenti a richiedere, ai centri di riparazione smartphone Huawei a Roma, la sostituzione vetro Huawei. Un esempio è costituito dal modello Huawei P10, ottimo sotto tantissimi punti di vista, ma a quanto pare poco “tollerante” nei confronti della presenza di oleosità su di esso.

La sua scarsa protezione nei confronti delle sostanze grasse, come può essere semplicemente il sebo prodotto dalla pelle, ha determinato molte critiche da parte degli utenti, e anche degli esperti. In molti casi, lo schermo di questo cellulare, quindi, ha iniziato a non essere più particolarmente performante, richiedendo una sostituzione vetro Huawei in breve tempo.

Inoltre, sempre lo stesso telefono è stato al centro di alcune polemiche nel momento in cui, nel maggio del 2017, un utente ha indicato di aver visto, dopo soli tre giorni dall’acquisto, esplodere il caricabatterie del suo Huawei P10.

La casa produttrice ha sottoposto a controlli i prodotti, indicando come,  in alcuni casi, questo componente potrebbe effettivamente avere problemi con le reti domestiche. Proprio le preoccupazioni per questo elemento critico, hanno portato diversi utenti, anche italiani, a rivolgersi ai centri assistenza.

Inoltre, gli sbalzi di corrente che hanno potuto riguardare questi cellulari, se collegati alle reti domestiche, hanno spesso richiesto un riferimento ai servizi di  riparazione smartphone Huawei Roma e nel resto d’Italia.

Listino Riparazioni Huawei iRiparo Roma San Giovanni

Le riparazioni Xiaomi e Huawei a Roma

Come si può immaginare, ovviamente, anche questi modelli di cellulari hanno come caratteristica principale il fatto di avere schermi ad alta definizione e, allo stesso tempo, molto delicati. I centri di assistenza, quindi ricevono soprattutto richieste di sostituzione schermo Xiaomi e di sostituzione schermo Huawei, anche per piccole cadute.

Infatti, anche se il display non dovesse rompersi del tutto, una crepa potrebbe già inficiare il suo utilizzo, rendendolo magari meno sensibile, oppure oscurando una parte della visuale dello stesso durante il suo utilizzo. Oltre alla riparazione vetro Huawei e alla riparazione vetro Xiaomi, però, i centri di assistenza ricevono spesso richieste di riparazione smartphone Huawei Roma e Xiaomi per altri tipi di problematiche:

  • Problemi con i liquidi

Diversamente da altri modelli di smartphone, quelli di provenienza cinese spesso non possono garantire l’impermeabilità assoluta.

Per questo motivo potrebbe rendersi necessario, in più occasioni, un intervento allo scopo di rimettere “in sesto” il telefono, sia a livello esterno, sia per quanto riguarda le componenti hardware interne.

  • Problemi con le cadute

La caduta non provoca solamente rottura degli schermi dei cellulari cinesi, ma può determinare, ad esempio, malfunzionamenti a livello delle fotocamere, che potrebbero aver perso il focus per le lenti, oppure con riferimento ad altre componenti interne e ai pulsanti esterni.

Anche in questi casi ci si potrà rivolgere ai servizi di riparazione smartphone Huawei Roma

e di riparazione smartphone Xiaomi Roma.

Perché rivolgersi ai centri riparazione smartphone a Roma

Se avete un cellulare Xiaomi o Huawei il fatto di sapere che esistono i centri riparazione smartphone Huawei Roma e i centri riparazione smartphone Xiaomi Roma potrebbe rendervi davvero più tranquilli.

Questo perché in tanti casi, rivolgersi direttamente alla casa produttrice di questi telefoni potrebbe non essere per nulla conveniente.

Un utente acquista i cellulari cinesi proprio per risparmiare, e dover, poi, spendere centinaia di euro per una sostituzione schermo, o un altro tipo di riparazione, può essere davvero una beffa. Inoltre, in tanti casi, i servizi di riparazione “centrali” hanno davvero tempi lunghissimi nel gestire le pratiche, e nel poter restituire tranquillamente un telefono dopo la riparazione.

Infine, si deve anche aggiungere il problema della garanzia: i centri originali spesso non riparano i telefoni che non siano più in garanzia.

Rivolgersi, invece, ad un centro riparazione smartphone Huawei a Roma o ad un centro per la riparazione smartphone Xiaomi a Roma vi offrirà molteplici vantaggi:

  • Potrete approfittare di un’assistenza presente sul territorio, vicina a voi e gestita da persone che potrete vedere e con le quali potrete avere un rapporto diretto;
  • Potrete ridurre notevolmente il costo delle vostre riparazioni;
  • Avrete accesso ai centri di assistenza anche nel momento in cui non doveste avere più la garanzia valida per il vostro cellulare;
  • Sarete in grado di avere un’assistenza veloce, che non vi farà attendere intere settimane per avere nuovamente nelle vostre mani il telefono;
  • Potrete rivolgervi ai centri assistenza e riparazione anche per ottenere semplici consulenze e per sapere come gestire alcuni tipi di problematiche.

I centri di assistenza e di riparazione presenti sul territorio, quindi, sono alla portata di tutti, consentiranno a voi utenti di avere sempre a disposizione una persona che vi dia una mano, e anche di conoscere, in modo trasparente ed immediato, quali saranno i costi di riparazione.

Il vostro telefono, inoltre, non “viaggerà” in lungo e in largo per poter essere riparato, ma potrà essere gestito direttamente dalle persone alle quali lo avrete originariamente affidato.

Se hai bisogno di una riparazione per il tuo smarthphone Xiaomi e Huawei a Roma o necessiti semplicemente di un preventivo, prenota subito un appuntamento.

Caricamento in corso ...

 

Dove siamo